Home » About me

About me

Ilaria Tranquillo, ex studentessa di economia, blogger seriale, logorroica creativa.

Dicono di me che sono polemica e critica. Lo prendo come un complimento. E ne vado fiera. Mi piace lottare contro i mulini a vento: penso che a forza di alzare la voce, se qualcuno si unisce a me potremmo anche far tremare i vetri delle finestre di chi di dovere.

Sono un’idealista, sposo le mie battaglie e le porto fino in fondo: un’idea potete farvela con la distribuzione libera di appunti che abbiamo messo in piedi. Ho deciso di non fermarmi a constatare un problema, ma ho cercato una soluzione per dare il mio piccolo contributo per migliorare la realtà in cui vivo. Quando ho aperto questo blog speravo di dare una mano ai miei colleghi e sognavo di cambiare le cose incentivando la condivisione di risorse in modo solidale: ora che il progetto è stato spostato in uno spazio più consono, posso dire di avere ottenuto qualche risultato. Le visite sono numerose, la lista di autori si sta allungando e sono felice di sapere che la mia idea è servita ad aiutare qualche studente come me.

Come potrete intuire sono una chiacchierona, ho sempre qualcosa da dire su qualsiasi cosa. Tendo a essere iperattiva: mille idee, mille progetti, mille interessi, mille cose da fare. Penso che se alla sera non crollo nel letto stravolta, allora non ho vissuto bene la giornata: avrei potuto fare ancora qualcosa.

Sono rappresentante degli studenti nel consiglio dei corsi di studi del dipartimento di economia. Sono sempre indaffarata e presa da mille attività. Difficilmente mi troverete sul letto a poltrire senza fare nulla. Sono anche multitasking, faccio mille cose tutte insieme: un esempio su tutti è il fatto che mi occupo non di uno ma di quattro blog (anche quello dei rappresentanti e di fotografia e di cucito).

Ho un fidanzato meraviglioso, con cui condivido ogni pensiero e ogni battaglia. Mi appoggia, crede in me e ciò è tutto quello di cui posso aver bisogno. Condividiamo la passione della fotografia e del trekking. Mi piace conoscere la gente, parlarci, scambiare idee e circondarmi di persone meravigliose da cui imparare qualcosa. Vedo il prossimo come una risorsa preziosa, e spero di essere altrettanto per chi mi circonda.

 

Per farvi un idea di cosa combino on line nelle mille attività che porto avanti, potete visitare questo sito. Mi trovate anche su Linkedin.

Per problemi, suggerimenti, pubblicare un  vostro articolo o se semplicemente volete dirmi qualcosa scrivetemi qui ilaria.tranquillo.1992@gmail.com 

Ilaria Tranquillo | Crea il tuo badge

la mia più grande passione è la fotografia

Fotografo per passione. Un’idea dei miei lavori potete farvela qui su facebook, o dare un occhiata al nostro blog dedicato

Oltre alla fotografia, nel tempo libero mi dedico al cucito: creo abiti e posto su questo blog le mie creazioni e le mie disavventure

 

 

Potete contattarmi  anche compilando questo form